A cura di Carlo Palli

da martedi 8 giugno 2021 a domenica 4 luglio 2021
Dalle 15.30 alle 19.30 (chiuso il lunedì)
Teatro Politeama Pratese (Ridotto)
Indirizzo: Via Garibaldi, 33/35 – Prato
Sito web: http://www.politeamapratese.com/
Prezzo: Ingresso libero

Con il patrocinio della Regione Toscana e la collaborazione del Comune di Prato/Assessorato alla Cultura e del Teatro Politeama

Una grande mostra di arte contemporanea per omaggiare il mito di Pablito, per onorare la memoria del campione del mondo nato a Prato, per riannodare i fili di una storia che ancora emoziona e scalda i cuori di chi visse la notte di “Spagna 1982”.
Saranno le sale del Ridotto del Teatro Politeama Pratese ad accogliere oltre 100 opere di arte contemporanea firmate da artisti provenienti da ogni parte del mondo e testimoni della notorietà di Paolo Rossi, concittadino e connazionale.

A pochi mesi dalla scomparsa del calciatore, oltre 100 artisti sono stati invitati da Carlo Palli, collezionista e curatore della mostra, a rivivere quei momenti e a ricordare Paolo Rossi, oltre a celebrare Prato come culla di molti atleti e città natale del “campione del mondo”. Pablito: un mito. “Da Prato alla Stratosfera” rappresenta l’omaggio a un mito internazionale, quel mito che si è fatto conoscere e riconoscere in ogni angolo del pianeta a suon di goal.

CONDIVIDI
Articolo precedentePrato Estate 2021
Prossimo articoloToscan Voices in concerto